26 Aprile 2024 03:31

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:31

IMPERIA. MALTEMPO – CROLLA IL MURO DEL SANTUARIO DI MONTEGRAZIE, ISOLATE DUE FAMIGLIE / LE IMMAGINI

In breve: Già nel gennaio scorso, a seguito delle forti piogge, il muraglione è stato considerato a rischio crollo tanto da spingere il sindaco Carlo Capacci ad emettere un'ordinanza di chiusura del tratto di strada comunale sottostante.

 

collage frana imperiapost

MONTEGRAZIE – Un crollo annunciato, quello avvenuto questa notte al muraglione del Santuario situato appena fuori dal paese.  A causa delle forti piogge, infatti, una buona porzione del muro è crollato isolando di fatto due abitazioni. Già nel gennaio scorso, a seguito delle forti piogge, il muraglione è stato considerato a rischio crollo tanto da spingere il sindaco Carlo Capacci ad emettere un’ordinanza di chiusura del tratto di strada comunale sottostante il santuario e la transennata di parte del piazzale.

Il crollo del muro, di proprietà della Curia di Imperia, fortunatamente non ha causato feriti ma il disagio per le due famiglie resta grande. Per questo motivo i consiglieri comunali di Imperia Cambia, Roberto Saluzzo, Fulvio Balestra e Alessandro Savioli (tutti tecnici, ndr) si sono recati sul posto per verificare di persona lo stato della frana. I tre, inviati dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella, si sono attivati per rendere più percorribile la strada alternativa sterrata. Con ogni probabilità nelle prossime ore interverrà una ruspa per spianare la strada. Nel frattempo è stata contattata la Curia che dovrà attuare i lavori di ripristino della viabilità ricostruendo il muro crollato. 

Condividi questo articolo: