28 Aprile 2024 23:21

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:21

IMPERIA. MALTEMPO, ALLERTA 2. ULTIMO MONITORAGGIO ARPAL: “IN SERATA ESTENSIONE DEI TEMPORALI A PONENTE”/LE PREVISIONI

In breve: Ha iniziato a piovere copiosamente su tutta la città. L'Arpal: "In concomitanza con gli scrosci più intensi non sono da escludere repentini innalzamenti dei piccoli rii e delle reti fognarie nelle zone urbane"

image

Ha iniziato a piovere copiosamente su tutta la città di Imperia a partire dalle ore 18. Dalle 17 è entrate in vigore l’allerta Meteo 2, che di protrarrà sino alle ore 15 di domani, mercoledì 12 novembre. Le scuole resteranno chiuse. Questo l’ultimo monitoraggio dell’Arpal.

Si osserva ancora una fascia temporalesca che insiste tra il savonese ed il genovese portando precipitazioni localmente di intensità tra moderata e forte (Fiorino 40 mm/3h). Le precipitazioni associate a questi fenomeni hanno portato ad un innalzamento dei livelli idrometrici dell’Orba a Tiglieto e dello Stura a Campo Ligure, dove i picchi sono transitati senza criticità. In concomitanza con gli scrosci più intensi non sono da escludere repentini innalzamenti dei piccoli rii e delle reti fognarie nelle zone urbane. Le strutture temporalesche continueranno ad interessare la zona centrale della regione anche nelle prossime ore, in estensione durante la serata verso il resto del territorio regionale, sia a Ponente che a Levante“.

Condividi questo articolo: