25 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:13

IMPERIA. MALTEMPO, ALLERTA 2. ULTIMO MONITORAGGIO ARPAL: “CONDIZIONI DI SPICCATA INSTABILITÀ FINO ALLA MATTINATA DI MERCOLEDÌ”/LE PREVISIONI

In breve: "Dalle ultime uscite modellistiche si confermano condizioni di spiccata instabilità fino alla mattinata di domani, mercoledì 12 novembre. In concomitanza con gli scrosci più intensi non sono da escludere innalzamenti dei piccoli rii e delle reti fognarie"

10805500_487410754731611_129837233_n

Ha nuovamente iniziato a piovere copiosamente su tutta la città di Imperia. Dalle 17 è entrate in vigore l’allerta Meteo 2, che di protrarrà sino alle ore 15 di domani, mercoledì 12 novembre. Le scuole resteranno chiuse. Questo l’ultimo monitoraggio dell’Arpal.

Si continuano ad osservare numerose celle temporalesche sul territorio regionale: attualmente le zone interessate vanno dall’Imperiese al Levante Genovese. Si segnalano in particolare una linea temporalesca più stazionaria tra Imperia e Sanremo e una seconda linea più estesa che dal mare si avvicina al genovese, dove si osservano al momento deboli precipitazioni. Inoltre celle temporalesche isolate continuano ad interessare il savonese. Nell’ultima ora si sono registrate precipitazioni tra moderate e forti associate a questi fenomeni.
Dalle ultime uscite modellistiche si confermano condizioni di spiccata instabilità fino alla mattinata di domani, pertanto in concomitanza con gli scrosci più intensi non sono da escludere repentini innalzamenti dei piccoli rii e delle reti fognarie nelle zone urbane.

Condividi questo articolo: