25 Aprile 2024 15:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:12

IMPERIA. FESTA PATRONALE DI SAN LEONARDO. UNA LAPIDE IN RICORDO DELLA PREDICA DELLA VIA CRUCIS IN PIAZZA ROMA

In breve: In occasione delle imminienti festività patronali per il 26 novembre il centro studi leonardiani, sabato mattina alle ore 11 in piazza Roma, scoprirà una lapide

san leonardo

Imperia. In occasione delle imminienti festività patronali per il 26 novembre il centro studi leonardiani, sabato mattina alle ore 11 in piazza Roma, scoprirà una lapide attraverso la quale viene ricordato che in questo luogo prospiciente l’allora Convento dei Frati dell’Annunziata per la prima volta nel mondo venne predicata la Via Crucis al di fuori di un luogo sacro. Fra’ Leonardo lottò fortemente per ottenere questo permesso e fu buon profeta. Tale pia pratica oggi è diffusa in tutto il mondo e con essa il nome del nostro Santo.

Nel pomeriggio, sempre sabato, nella Basilica di San Maurizio alle ore 17 verrà inaugurata una Mostra di pittura “La Via Crucis per la modernità” opera dell’artista contemporaneo Renato Boi che durerà sino al 7 Dicembre e che dimostra come la Via Crucis ispiri anche la modernità. Sara Scicolone Riello vicepresidente C.S.L.

Condividi questo articolo: