30 Aprile 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 17:03

IMPERIA. CONSULENZE GO IMPERIA. RUSSO (M5S) REPLICA A COSTANTINI: “QUI NON È AL COMANDO DI UN CORPO D’ARMATA”

In breve: Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale ha replicato alla lettera inviata al nostro giornale dall'amministratore unico della Go Imperia in merito alle consulenze della società incaricata della gestione del porto turistico

image

Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale ha replicato alla lettera inviata al nostro giornale dall’amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini in merito alle consulenze della società incaricata della gestione del porto turistico.

Leggendo le parole del dott. Costantini, amministratore unico della GoImperia srl, società partecipata al 100% del Comune di Imperia, laddove dice ‘pervicace preclusione mentale’ vorremmo ricordargli che qui ad Imperia non è al comando di un Corpo D’Armata, di una Divisione o di una Brigata della Benemerita; egli è Amministratore Unico di una società, certamente importante, ma a totale controllo Pubblico. Gli piaccia o meno, il Testo Unico degli Enti Locali, lo Statuto del comune di Imperia ed il regolamento del Consiglio Comunale attribuiscono ai Consiglieri comunali alcune prerogative normate dagli articoli 46, comma 6 (Diritto di informazione e accesso agli atti amministrativi) e 47, comma 3 (Diritto al rilascio di copie e documenti) che indica in 3 giorni il tempo intercorrente tra la richiesta ed il soddisfacimento della stessa.

Trattandosi di ‘Diritti’ ne consegue per l’Amministratore un “Dovere” cui deve attenersi senza ulteriori commenti gratuiti.

Vorremmo infine ricordargli che il Movimento 5 Stelle, è presente in Consiglio Comunale dalle elezioni di fine maggio 2013 e quindi potremmo anche essere portati a pensare di aver toccato ‘un nervo scoperto’.

Concludiamo assicurando il dott. Costantini del nostro costante impegno di controllo nell’utilizzo dei soldi pubblici (quindi dei cittadini imperiesi), perché se pone nell’amministrazione della GoImperia la stessa cura posta nella compilazione della tabellina pubblicata, siamo seriamente preoccupati!”.

Condividi questo articolo: