28 Marzo 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:29

IMPERIA. WEEKEND MUSICALE E DI SOLIDARIETA’ AL BAR 11 CON I “LIGADUE” E I “BLACK BEAT SOUL BAND”

In breve: Venerdì 14 e sabato 15 novembre al Bar 11 due serate con la musica locale. Venerdì 14 toccherà, per il loro primo concerto, ai Ligadue, duo acustico con un repertorio dedicato interamente al rocker emiliano Luciano Ligabue

Foto Ligadue(1)

Venerdì 14 e sabato 15 novembre al Bar 11 due serate con la musica locale. Venerdì 14 toccherà, per il loro primo concerto, ai Ligadue, duo acustico con un repertorio dedicato interamente al rocker emiliano Luciano Ligabue.
L’intenzione è quella di cantare i successi di Ligabue in chiave acustica cercando di mischiare le atmofere rock con quelle del più classico degli unplugged. Dalle più recenti “Tu sei Lei”, “Il sale della Terra” alle più classiche “Certe Notti” o “Piccola Stella senza Cielo”, i Ligadue ripercorreranno il vasto repertorio di Ligabue cercando di coinvolgere il pubblico presente.
IL duo è formato da Nico Zanchi(cantante dei Nada Mas) alla voce e chitarra acustica e da Christian De Rose (chitarrista dei Ghotam Crew) alla chitarra elettrica. I Ligadue daranno origine anche al progetto denominato “Liga”, finalizzato a finanziare piccoli progetti di solidarietà mirati ad aiutare persone della provincia di Imperia in difficoltà. Il concerto di venerdì sarà dedicato a una famiglia alle prese con una gravissima malattia del proprio bambino.
Sabato 15 febbraio sarà il turno dei Black Beat soul band, gruppo che fin dalla prima esibizione proprio al bar 11 ha riscosso un ottimo consenso.
I Black Beat soul band sono composti da 8 elementi: Voce solista, 2 coristi, basso, chitarra, batteria, 2 tastiere.
Nel loro repertorio troviamo cover di Aretha Franklin, Alicia Keys, Christina Aguilera, Bruno Mars, Erykah Badu, India.Arie, Stevie Wonder, James Brown, Sam & Dave.

Condividi questo articolo: