Il consigliere di minoranza del Partito Democratico di Imperia, Ivan Bracco, interviene con una nota per commentare la notizia degli 1,8 milioni di euro stanziati dalla Regione Liguria per il sostegno al pagamento degli affitti. Secondo Bracco, i dati sui finanziamenti regionali rivelerebbero “un quadro grave” per la città di Imperia e e rappresenterebbero “un’ulteriore conferma del fallimento programmatico dell’Amministrazione”.
Fondi regionali affitti, opposizione all’attacco: “Troppa povertà a Imperia, basta progetti inutili”
“Altro che hotel 5 stelle. Leggendo i dati relativi ai finanziamenti regionali per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare l’affitto salta agli occhi un dato molto grave.
La somma destinata alla città di Imperia pari a 104 mila eurodifferisce dalla somma destinata alla città di Sanremo per soli duemila euro, questo indica un dato inconfutabile e grave, in quanto la nostra città è meno abitata di quasi 25 mila persone .
Ciò sta a significare che la povertà e le situazioni di disagio nel nostro territorio stanno aumentando e le famiglie in difficoltà italiane aumentano per mancanza di lavoro qualificato che possa fornire stipendi adeguati ai costi della vita.
Questi dati sono un’ ulteriore conferma del fallimento programmatico dell’Amministrazione che continua imperterrita a pensare a progetti faraonici, hotel 5 stelle, trenini fermi e fasciati, pettini di ciclabili inutili e dannose per il traffico, un porto turistico fermo con un progetto faraonico irrealizzabile che porta solo danni ambientali e l’azzeramento del portò commerciale.
Nessun progetto per creare lavoro vero, solo slogan senza logica, un turismo in crisi che non supportato da altri lavori crea solo povertà!
Un esempio concreto noi lo abbiamo presentato di rilancio del portò commerciale creando un polo commerciale logistico Slofud che possa stimolare imprenditori del settore alimentare ad investire sul nostro territorio, a breve presenteremo un progetto di rilancio di Porto Maurizio ed altro ancora.
Basta opere inutili chiedo all’Amministrazione di concentrarsi sul lavoro per presentare progetti seri e finanziabili per dare un minimo di speranza ai nostri cittadini che oggi non hanno alcun futuro!
È ora di reagire è ora di squarciare questa cappa che soffoca tutto e tutti”.






