25 Aprile 2024 07:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:31

CONSULENZE GO IMPERIA. IL MOVIMENTO 5 STELLE REPLICA A COSTANTINI: “E’ FORSE LEI IL NUOVO ASSESSORE ALLE PARTECIPATE?”

In breve: Prosegue il botta e risposta tra il Movimento 5 Stelle e il Generale Costantini della GoImperia. Dopo la giornata di ieri il M5S ha nuovamente inviato una nota stampa criticando il fatto che il dott. Costantini abbia risposto a delle domande poste all'assessore Guido Abbo

image

Imperia – Prosegue il botta e risposta tra il Movimento 5 Stelle e il Generale Costantini della GoImperia. Dopo la giornata di ieri il M5S ha nuovamente inviato una nota stampa criticando il fatto che il dott. Costantini abbia risposto a delle domande poste all’assessore Guido Abbo.

Manifestiamo tutta la nostra ignoranza in ordine al funzionamento degli organi rappresentativi che pensavamo normata unicamente dal Testo Unico sugli Enti Locali.

Nel Consiglio Comunale dello scorso 10 novembre, con una nostra interrogazione, ponemmo alcune domande all’Assessore dott. Abbo, riguardanti la GoImperia srl, di cui il dott. Costantini ci risulta essere Amministratore unico. Pensavamo, sbagliando evidentemente, che le risposte , ancorché per noi insoddisfacenti, ci fossero state date nella sede a ciò deputata!

Apprendiamo invece, che il dott. Costantini, tramite Imperiapost, risponde alle stesse domande da noi già poste al dott. Abbo e ci chiediamo: a quale titolo? A nostra insaputa è forse lui il nuovo Assessore alle partecipate? Se così fosse perché non ci fornisce le risposte nel luogo più rappresentativo della democrazia locale?

Forse la sua lunga permanenza nelle Forze Armate ( alle quali noi siamo grati per l’alto compito che svolgono al servizio del nostro Paese) gli impedisce di acquisire la necessaria sensibilità verso la separazione dei ruoli e la rappresentatività nelle Istituzioni pubbliche? Auspichiamo invece, che il dott. Costantini adempia con sollecitudine ai suoi “doveri” di Amministratore di una società partecipata interamente dal Comune di Imperia, fornendo, per il tramite dei canali istituzionali, la documentazione da noi richiesta due settimane orsono”.

C.S.

Condividi questo articolo: