19 Aprile 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:19

IMPERIA. BASKET FEMMINILE. PRIMA USCITA PER LE “MINIGIRRRLS” CLASSE 2003 NEL POMERIGGIO ROSA

01

Domenica 9 novembre prima uscita “ufficiale” per le MiniGirrrls, il gruppo delle atlete minibasket (nate dal 2003 in poi) di Blue Basket Diano Marina e Imperia Basket RdF. Le giovanissime atlete delle due società si sono impegnate e ben distinte in una serie di partitelle 3vs3 con atlete di pari età provenienti da tutta la Liguria, nella cornice del “Pomeriggio in Rosa” organizzato per il secondo anno consecutivo in maniera impeccabile dalla Pallacanestro Loano, manifestazione patrocinata dall’Unicef durante la quale sono anche raccolti fondi a scopo benefico.

Nell’ambito della collaborazione a tutti i livelli ormai consolidata tra le società dianese ed imperiese, continua il comune progetto femminile, che prevede di unire le atlete del minibasket delle due società in un allenamento settimanale congiunto sotto la guida della coach Patrizia Martina, con l’obiettivo di creare e consolidare gruppi che abbiano la consistenza numerica per affrontare i campionati giovanili negli anni successivi.

Dopo un solo anno, il progetto ha già reso possibile per l’anno in corso l’iscrizione della squadra delle Girrrls al campionato femminile under 13 sotto la guida di coach Fulvio Bracco. Con questo nuovo gruppo di “sorelle minori” si lavorerà nell’anno in corso per dare consistenza e continuità al progetto femminile, e per disputare, nell’anno in corso, il campionato esordienti femminile sotto la guida della coach Patrizia Martini. Prossimo appuntamento: sabato 15 novembre a Ventimiglia, per la giornata/torneo di minibasket femminile categoria esordienti (nate negli anni 2003/2004/2005) organizzata dalla S.C. Ventimiglia Basket.

Condividi questo articolo: