29 Marzo 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:48

IMPERIA. LA MOSTRA “UNA VIA CRUCIS PER LA MODERNITA'” INAUGURA SABATO 15 NOVEMBRE ALLE 17

In breve: E' prevista per sabato 15 novembre p.v. , alle ore 17, presso la Basilica-Concattedrale di San Maurizio a Imperia, l'inaugurazione della mostra “Una Via Crucis per la modernità” di Renato Boi, curata da Alfonso Sista e Daniela Lauria

Locandina Mostra Renato Boi

E’ prevista per sabato 15 novembre p.v. , alle ore 17, presso la Basilica-Concattedrale di San Maurizio a Imperia, l’inaugurazione della mostra “Una Via Crucis per la modernità” di Renato Boi, curata da Alfonso Sista e Daniela Lauria.

La rassegna sarà visitabile, durante gli di apertura della Basilica  (08.00-12.00/15.30-18.30),  sino a domenica 7 dicembre p.v..

L’esposizione ha lo scopo di proporre alla meditazione e alla fruizione del pubblico una reinterpretazione in chiave contemporanea delle Stazioni della Via Crucis, compresa la quindicesima di recente istituzione, in modo da suggerire nuove suggestioni che traggono ispirazione dalla modernità.

Il percorso espositivo sarà articolato in quindici quadri che saranno messi in relazione con le corrispondenti Stazioni della Via Crucis di tipo figurativo già presenti in chiesa.

Renato Boi, artista finalese diplomato presso l’Accademia di Brera, ha al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private europee.

Condividi questo articolo: