19 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:43

IMPERIA. ASL, UFFICIALE IL TRASFERIMENTO IN ALTRA SEDE DI CONSULTORIO, SALUTE MENTALE E AMBULATORIO DI MEDICINA SPORTIVA/ECCO DOVE

In breve: L'Asl lo ha comunicato ufficialmente in una nota stampa. "Al fine di adeguare le sedi aziendali alle norme regionali in materia di autorizzazione, vigilanza ed accreditamento la direzione aziendale ha predisposto..."

image142-1024x682

Così come anticipato nell’agosto scorso dal nostro giornale, l’Asl ha predisposto il trasferimento del Consultorio Ginecologico, del Servizio di Salute Mentale e dell’Ambulatorio di Medicina Sportiva. L’azienda lo ha comunicato ufficialmente in una nota stampa.

“Al fine di adeguare le sedi aziendali alle norme regionali in materia di autorizzazione, vigilanza ed accreditamento – si legge nella nota – la direzione aziendale ha predisposto un piano di riorganizzazione di alcune strutture del distretto sanitario di Imperia. Tale situazione sarà provvisoria, prevedendo, come è noto, di trasferire tutti i servizi sanitari territoriali presenti ad Imperia, presso la nuova ‘Casa della Salute’ che è in fase di realizzazione in via Acquarone.

 

In attesa della disponibilità di questa nuova ed attrezzata sede, per le motivazioni indicate, è stata predisposta la seguente riorganizzazione:

Il CONSULTORIO GINECOLOGICO si trasferirà (nei giorni 17,18 e 19 novembre ) dall’attuale sede di viale Matteotti, 90 all’Ospedale di Imperia (via S. Agata 56), al terzo piano della palazzina laterale. In particolare verrano trasferite:
– L’attività ostetrico-ginecologica 
– L’attività pediatrica
– La neuropsichiatria infantile
– L’attività pscio-sociale
– Lo Spazio-Giovani 
– L’attività di medicina preventiva delle comunità dell’età evolutiva (ex medicina scolastica)
Resteranno presso la sede di Viale Matteotti: 
– i corsi di preparazione alla nascita
– lo SPAZIO MAMMA 
– lo Screening di prevenzione del tumore del collo dell’utero (PAP TEST). 

Il SERVIZIO DI SALUTE MENTALE, attualmente in Via Nizza 4, si trasferirà dal 20 novembre, presso la sede ASL di Diano Marina (via XX Settembre, 9).

L’ambulatorio di MEDICINA SPORTIVA si trasferirà, a partire dal 24 novembre, dalla sede di viale Matteotti 90 al piano terra della sede dell’Igiene Pubblica di Via Nizza, 4.

Il Centro Unico di Prenotazione ed i singoli servizi, nel fissare gli appuntamenti per visite ed esami che si effettueranno nelle nuove sedi stanno informando capillarmente gli utenti degli spostamenti in essere, al fine di limitare al minino il disagio per il cittadino.

Rimarranno invariate le modalità di accesso ai vari servizi indicati, compresi i relativi numeri di telefono e contatti e-mail.

Condividi questo articolo: