25 Aprile 2024 12:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:58

IMPERIA. CREPA NELLA PAVIMENTAZIONE A BORGO MARINA. IL DIRETTORE DEI LAVORI: “E’ UN TAGLIO VOLUTO PER ASSECONDARE LA PENDENZA”

In breve: "Le infiltrazioni di acqua lamentate non dipendono sicuramente da tale motivo, dal momento che, al di sotto della pavimentazione in arenaria, è stato realizzato un massetto armato di circa 10 cm e che tutti i sottoservizi ivi presenti sono stati completamente rifatti a regola d'arte"

IMG_2079-768x1024

Imperia. Dopo l’articolo di Imperiapost in cui un lettore segnalava una crepa nella pavimentazione di Borgo Marina, Roberta Ramoino ha risposto a mezzo stampa, spiegando la situazione:

Scrivo in qualità di Direttore dei Lavori a Borgo Marina per rispondere all’articolo nel quale si segnalava una crepa nella pavimentazione. La problematica segnalata non è una crepa, bensì un taglio voluto nella pavimentazione, esistente pertanto da quando sono stati eseguiti i lavori, necessario ad assecondare il cambio di pendenza della strada (incrocio tra Via Sant’Antonio e Via Privata Rambaldi) e per convogliare l’acqua piovana nel tombino con caditoia presente davanti alla panetteria.

La pavimentazione è, inoltre, carrabile, sia quella nel formato 30×60 cm che quella 16×16 cm, per uno spessore complessivo di 8 cm. Le infiltrazioni di acqua lamentate, pertanto, non dipendono sicuramente da tale motivo, dal momento che, al di sotto della pavimentazione in arenaria, è stato realizzato un massetto armato di circa 10 cm e che tutti i sottoservizi ivi presenti sono stati completamente rifatti a regola d’arte“.

Condividi questo articolo: