23 Aprile 2024 12:35

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:35

IMPERIA. MALTEMPO, LE PREVISIONI METEO DELL’ARPAL: “NUOVO FRONTE PERTURBATO DA QUESTA SERA CON INTENSIFICAZIONE NELLA NOTTE”

In breve: Su tutto il territorio regionale questa sera alle 21 scatta l'allerta 1 che perdurerà fino alle 23.59 di sabato 15 novembre. Ecco le previsioni meteo dell'Arpal

ARPAL

Imperia. Su tutto il territorio regionale questa sera alle 21 scatta l’allerta 1 che perdurerà fino alle 23.59 di sabato 15 novembre. Ecco le previsioni meteo dell’Arpal:

OGGI, venerdì 14 novembre 2014: fino al tardo pomeriggio assenza di fenomeni significativi; possibili isolati rovesci sui rilievi in corrispondenza degli addensamenti più consistenti. Tra il tardo pomeriggio e la serata una nuova struttura frontale proveniente dall’Atlantico porterà ad iniziali precipitazioni su A, in progressiva intensificazione ed estensione verso il resto della regione tra la serata e la notte. Nelle ultime ore della giornata alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti ed organizzati.

DOMANI, sabato 15 novembre 2014: la struttura frontale interesserà tutta la regione, spostandosi progressivamente da Ovest verso Est. Precipitazioni diffuse, forti e con quantitativi elevati, anche associate ad alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati. Probabile lento esaurimento delle precipitazioni sul Ponente nell’ultima parte della giornata. Venti forti o di burrasca, inizialmente da Sud Est, in rotazione da Sud Ovest, con locali raffiche fino a 70/80 km/h. Moto ondoso in aumento fino ad agitato o molto agitato, con probabili mareggiate dal pomeriggio.

DOPODOMANI, domenica 16 novembre 2014: probabile esaurimento delle precipitazioni su A e D, ancora possibili precipitazioni su C, E e la parte orientale di B, generalmente di debole intensità, ma con ancora una bassa probabilità di sviluppo di isolati fenomeni temporaleschi forti. Venti ancora forti o di burrasca da Sud Ovest in lento calo nel corso della giornata. Mare inizialmente agitato o molto agitato con probabili mareggiate, in particolare a Levante. Moto ondoso in lenta attenuazione.

TENDENZA: bassa predicibilità delle successive condizioni meteorologiche locali. Possibile nuovo peggioramento Lunedì. Seguire gli aggiornamenti.

Condividi questo articolo: