28 Marzo 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:22

IMPERIA. PALLANUOTO MASCHILE A2. LORENZO BARILLARI TORNA A GIOCARE ALLA RARI NANTES

In breve: Dopo tre stagioni a Bogliasco, in serie A1, Barillari ha deciso di tornare a giocare nella serie cadetta. Per farlo ha scelto quella che era stata la sua casa per tre stagioni.
LORENZO BARILLARI
A due giorni di distanza dall’esordio in campionato contro il Quinto dell’ex Marco Giordano, il DS Marco Capanna e l’allenatore Stefano Fratoni hanno avuto la possibilità di ufficializzare un acquisto di altissimo livello. Torna ad indossare la calottina giallorossa Lorenzo Barillari, centroboa savonese classe ’88.
Dopo tre stagioni a Bogliasco, in serie A1, Barillari ha deciso di tornare a giocare nella serie cadetta. Per farlo ha scelto quella che era stata la sua casa per tre stagioni. Ad Imperia ha vissuto un periodo di grandi soddisfazioni sportive, in primis la promozione storica in serie A1 nella stagione 2009/2010 e la salvezza nella massima serie l’anno successivo. Un innesto di grande valore, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista umano. Sarà sicuramente un onore per i giocatori più giovani potersi allenare e giocare al fianco di un campione del suo calibro.
 
L’allenatore Stefano Fratoni, racconta le sue impressioni sul campionato che sta per partire e sull’ultimo acquisto lasciando trasparire determinazione e ottimismo: “Lorenzo Barillari. Sono davvero entusiasta per questo “colpaccio”: oltre ad essere un atleta modello , dalle qualità indiscutibili, è anche e soprattutto una splendida persona, che è rimasta nel cuore di molti suoi ex compagni. Penso inoltre che questa novità ci consenta di cambiare il nostro obiettivo stagionale. Dipenderà solo da noi. Da quello che saremo risposti a dare partita dopo partita, minuto dopo minuto.”

Condividi questo articolo: