25 Aprile 2024 15:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:08

INAUGURATA ALL’OSPEDALE DI IMPERIA “LA STANZA DI JACOPO”, PER ASSISTERE UN PROPRIO CARO IN SITUAZIONI DI EMERGENZA

In breve: Il progetto "La stanza di Jacopo" nasce dalla volontà della famiglia e degli amici di Jacopo Corradi Tocchio, un ragazzo imperiese (che il 13 novembre avrebbe compiuto 25 anni), mancato a Londra improvvisamente per una crisi asmatica nel Natale del 2010

10799352_10152428289621003_1996722434_n

E’ stata inaugurata ieri, giovedi 13 novembre, al terzo piano della palazzina laterale dell’Ospedale di Imperia “La stanza di Jacopo”.

Dopo gli ospedali di Savona e di Venezia, anche la struttura ospedaliera di Imperia può offrire questa oasi di accoglienza, per dare sollievo alle persone che si trovano ad assistere un proprio caro in situazioni di emergenza.

Il progetto “La stanza di Jacopo” nasce dalla volontà della famiglia e degli amici di Jacopo Corradi Tocchio, un ragazzo imperiese (che il 13 novembre avrebbe proprio compiuto 25 anni), mancato a Londra improvvisamente per una crisi asmatica nel Natale del 2010.

La sua storia è così diventata attenzione speciale da parte delle famiglie, con un familiare in pericolo di vita, che si trovano ad affrontare momenti molto delicati ove il dolore e lo stress giunti in modo improvviso fanno passare ogni altra preoccupazione in secondo piano.

“La stanza di Jacopo” con un allestimento di grande razionalità, durevolezza, essenzialità è realizzata nel massimo confort e dignità perchè le famiglie possano trovare un luogo ove recuperare forze usufruendo di un divano, un’area con piccoli elettrodimestici ed un arredamento essenziale utili in un momento in cui l’attesa delle notizie è l’unica preoccupazione.

I locali, messi a disposizione dall’ASL, sono stati arredati dall’Associazione “La stanza di Jacopo” con l’aiuto di diversi sponsor, con il desiderio di diffondere anche in altre strutture ospedaliere altre “Stanze di Jacopo” e chi desiderasse sostenerla può trovare ogni indicazione sul sito www.lastanzadijacopo.org.

Condividi questo articolo: