19 Aprile 2024 07:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:16

IMPERIA. MALTEMPO, ALLERTA 2. SGOMBERATO IL CAMPO ROM DEL PARCO URBANO, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON IL SINDACO CAPACCI / FOTO E VIDEO

In breve: La situazione più critica si registra lungo i sottopassaggi degli argini, sul lungomare Vespucci e in via Agnesi all'altezza di San Sebastiano dove dalla salita omonima scorre un vero e proprio "fiume" d'acqua.

image
Imperia -Sono caduti circa 80 mm di pioggia in poche ore e la situazione non sembra migliore. Gli agenti della squadra Volante della Questura di Imperia, accompagnati dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci, hanno tratto in salvo 6 cittadini di origine Rom che vivevano nell’accampamento situato al Parco Urbano San Leonardo. Sul fronte delle piogge e degli allagamenti la situazione più critica si registra lungo i sottopassaggi degli argini, sul lungomare Vespucci , in via Agnesi all’altezza di San Sebastiano dove dalla salita omonima scorre un vero e proprio “fiume” d’acqua”, in via Ospedale e Largo Ghiglia, a Costa D’Oneglia, isolata per una frana, a Caramagna, dove il torrente Caramagna é a rischio esondazione, e via Paoletti è completamente allagata.

Non ci sono particolari criticità, abbiamo provveduto ad effettuare il monitoraggio delle frazioni e nella notte abbiamo chiuso i sottopassi – ha detto il sindaco Carlo Capacci a ImperiaPost – Abbiamo sfollato alcuni Rom presenti nel Parco Urbano, stiamo monitorando la situazione, la pioggia continua aspettiamo l’evolversi della situazione. Ribadisco invito a non uscire di casa se non in casi di estrema necessità. Al momento i torrenti sono sotto controllo”.

ImperiaPost sta seguendo in diretta la situazione.





Condividi questo articolo: