23 Aprile 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:28

IMPERIA. MALTEMPO. IL FRANTOIO RAMOINO SULLA STATALE 28 TRAVOLTO DALL’ACQUA E DAI DETRITI/ FOTO E VIDEO

In breve: Un ruscello nei pressi del Frantoio Ramoino, sulla Statale 28 vicino a Borgo D'Oneglia, è uscito dal suo letto e ha invaso, portando con se pietre e detriti, tutta l'azienda.

frantoioramoino.jpg

Imperia. Un ruscello nei pressi del Frantoio Ramoino, sulla Statale 28 vicino a Borgo D’Oneglia, è uscito dal suo letto e ha invaso, portando con se pietre e detriti, tutta l’azienda. Gli operai e alcuni volontari da questa mattina hanno iniziato a lavorare per mettere in sicurezza tutti i prodotti e i macchinari.

Vittorio Ramoino, proprietario, ha raccontato: “Siamo arrivati qui che pioveva questa mattina, il fossato era nella norma lo abbiamo sempre tenuto il più pulito possibile. Sicuramente ci siamo accorti che la situazione poteva diventare pericolosa, ma ad un certo punto si è tappato un fossato che collega l’acqua di raccolta delle campagne e in cinque minuti è successo il finimondo. Abbiamo cercato tutti insieme di stappare questo fossato e di ripristinare tutto”.

Sul posto anche il consigliere Savioli che, guidando una ruspa, ha aiutato ad arginare il torrente d’acqua che continuava a scorrere imperterrito: “Appena ho saputo mi sono precipitato ad aiutare. La situazione è molto critica”.

Condividi questo articolo: