17 Aprile 2026 04:59

Imperia: finta gentilezza per derubare una signora della sua collanina, la Polizia arresta tre persone

Tentano un furto con destrezza ai danni di una signora, ma vengono colti sul fatto dalla Polizia. È successo a Imperia, dove tre persone – due di nazionalità peruviana e una cubana – sono state fermate dagli agenti della Squadra Mobile, che da tempo tenevano il gruppo sotto osservazione.

Secondo la ricostruzione, uno dei tre si è avvicinato alla vittima con una scusa, fingendo di volerla aiutare a rimuovere una macchia dai vestiti. Un gesto solo apparentemente cortese, che nascondeva l’intento di sottrarle una collanina d’oro, senza che la donna se ne accorgesse.

L’azione però non è sfuggita agli agenti della Squadra Mobile, che si trovavano nelle vicinanze e sono prontamente intervenuti. Fermati i tre sospetti, è scattata una perquisizione del veicolo a loro in uso, dove sono stati trovati numerosi oggetti di sospetta provenienza furtiva.

Per due degli indagati – una donna e un uomo, entrambi peruviani – è scattato l’arresto con trasferimento in carcere, mentre per il terzo, un cittadino cubano, è stata disposta la misura dei domiciliari.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: