18 Aprile 2024 07:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 07:18

IMPERIA. MALTEMPO. COMITATO UTENTI TRENITALIA: “PONENTE LIGURE ISOLATO E IL RIPRISTINO TEMIAMO NON SIA TEMPESTIVO”

In breve: . Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente ha inviato un comunicato stampa a seguito delle frane che hanno bloccato alcuni tratti della ferrovia preoccupandosi che alcune zone restino isolate come già successo in passato

10815843_10205427597508713_2108211321_n

Imperia. Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente ha inviato un comunicato stampa a seguito delle frane che hanno bloccato alcuni tratti della ferrovia preoccupandosi che alcune zone restino isolate come già successo in passato:

A nome del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente esprimiamo tutta la preoccupazione di pendolari e utenti del trasporto ferroviario per la situazione verificatasi in seguito agli eventi atmosferici di sabato 15 novembre. Ancora una volta il Ponente Ligure risulta ISOLATO e sembra che le prospettive di ripristino non siano  tempestive.

Sulla scorta della passata esperienza, purtroppo recente, ribadiamo l’impegno e la collaborazione del nostro Comitato ed invitiamo l’Assessorato ai Trasporti della Regione Liguria e direzione di  Trenitalia a tenerci costantemente aggiornati e soprattutto concordare preventivamente le iniziative a surroga dei treni, che saranno inevitabilmente soppressi. Il ponente non può sopportare nel giro di un anno due interruzioni significative della linea ferroviaria significative, senza gravi conseguenze economiche, sociali e di consenso verso le istituzioni. Vi invitiamo pertanto a provvedere con ogni mezzo (uomini, mezzi, risorse economiche) affinché non si ripeta il balletto e rimpallo di responsabilità cui abbiamo dovuto assistere prima che venisse attuata la rimozione del treno e il ripristino della ferrovia ad Andora.

Fiduciosi della massima operatività di Trenitalia (Direzione Trasporto, Regionale, Direzione Passeggeri, RFI) e della Regione (per quanto di sua competenza, anche economica), porgiamo cordiali saluti, restando  in attesa di un sollecito riscontro”.

Condividi questo articolo: