28 Marzo 2024 15:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:34

IMPERIA. DETRITI NEL PORTO DI ONEGLIA. SOPRALLUOGO DEL SINDACO CAPACCI:”ERRATA PROGETTAZIONE MOLO”. COSTANTINI:”IN 5 GIORNI PORTO OPERATIVO”

In breve: Nel frattempo centinaia di persone si sono recate sul posto per scattare immagini ricordo di uno scenario quasi "apocalittico".

image

Imperia – Il sindaco Carlo Capacci e l’amministratore unico della “Go Imperia”, Vincenzo Costantini si sono recati questa mattina al porto di Oneglia per valutare la situazione relativa ai detriti legnosi che durante la giornata di ieri hanno letteralmente circondato molte delle imbarcazioni da presenti.

“Già nella giornata di ieri sono iniziate le operazioni di pulizia – ha detto Costantini a ImperiaPost – e domani grazie all’intervento di alcuni gommoni e di un camion con una benna apposita inizierà la raccolta e lo smaltimento vero e proprio dei detriti legnosi. Nel giro di 5-6 giorni il porto sarà ripulito”.

Purtroppo si tratta un problema legato alla progettazione del nuovo molo lungo di Oneglia – spiega Capacci – poi con la corrente di ieri il fenomeno è stato inevitabile. Da domani la “Go Imperia” si metterà al lavoro per rimuovere i detriti che impediscono l’accensione dei motori delle imbarcazioni. Nel giro di qualche giorno tornerà tutto alla normalità”.

Nel frattempo centinaia di persone si sono recate sul posto per scattare immagini ricordo di uno scenario quasi “apocalittico”. Non sono mancate le polemiche legate al mancato smaltimento dei detriti (canne e tronchi) dopo lo sfalcio.

Condividi questo articolo: