25 Aprile 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:40

IMPERIA. ROSANNA BRUN: “IL SINDACO DI CERVO A RIPARARE I DANNI DEL MALTEMPO, QUELLO DI SAN BARTOLOMEO AL BAR…”

In breve: L'ex Sindaco di San Bartolomeo al Mare ha inviato una nota stampa per esprimere alcune considerazioni in merito alle abbondanti piogge che hanno travolto la provincia di Imperia

10799462_488805601258793_1688873605_n

L’ex Sindaco di San Bartolomeo al Mare ha inviato una nota stampa per esprimere alcune considerazioni in merito alle abbondanti piogge che hanno travolto la provincia di Imperia.

Questa mattina ho incontrato Giampaolo Giordano, sindaco di Cervo, impegnato a riparare i danni del maltempo. Nelle foto é ripreso mentre cerca di disostruire il raccordo delle acque reflue nel punto in cui convogliano al depuratore di San Bartolomeo. Nello stesso momento il suo collega di San Bartolomeo si trovava in un bar di Via Aurelia : mai rinunciare a caffé o aperitivo ….

Vorrei aggiungere una nota di alcuni lavori eseguiti a San Bartolomeo al Mare durante alcune Amministrazioni passate : arginatura Torrente Steria, allargamento alvei Rio San Bartolomeo, Rio Madonna, Rio Rodine (confine con Diano Marina). Dall’esecuzione di quegli interventi non si sono più verificati problemi, neppure con la terribile giornata di ieri. La Via Aurelia, ieri, infatti, é stata allagata dal rio Ponterosso, interamente ubicato nel comune di Diano Marina, le cui acque si riversano però in direzione San Bartolomeo…
Probabilmente la quasi totalitá dei cittadini ignora l’avvenuta tempestiva esecuzione di quelle opere, subito dopo avere riscontrato le prime problematiche. Probabilmente si ignora persino l’esistenza di quei rivi inscatolati tra i palazzi e sotto la Via Aurelia!
Ma in questo Paese si preferiscono Amministratori Pubblici che promettono l’impossibile ai singoli, piuttosto che Amministratori che perseguano interessi collettivi.
Di fronte alle evidenti difficoltá, ci si salva la coscienza urlando che “sono tutti uguali ….”
Meglio rifiutarsi di osservare che i rappresentanti elettivi corretti e lungimiranti sono stati rottamati da tempo (non solo dai partiti) perché passati di moda: nessuno li voterebbe più!”.

Condividi questo articolo: