26 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:23

IMPERIA. MALTEMPO. RIPARTONO I TRENI, RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SU TUTTA LA LINEA GENOVA-VENTIMIGLIA

In breve: Il Comitato Utenti Trenitalia in una nota stampa ringrazia i vertici della Regione Liguria e delle Ferrovie dello Stato, ma tuona: "Ancora una volta l’infrastruttura del trasporto ferroviario nel Ponente si dimostra fragile e inadeguata. Il raddoppio è necessario"

image

La circolazione ferroviaria è stata ripristinata sull’intera tratta della linea Genova- Ventimiglia dopo le interruzioni dovute alle piogge e agli smottamenti a Imperia e Alassio. Il Comitato Utenti Trenitalia ha inviato una nota stampa per esprimere alcune considerazioni.

Il Ponente esce nuovamente dall’isolamento ferroviario – si legge nella nota – che sinceramente temevamo molto più lungo. Vogliamo pubblicamente ringraziare per il loro impegno e la loro professionalità il Direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia, dott. Melloni e il suo staff, i tecnici e il personale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), l’Assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco e il suo staff.

Ancora una volta l’infrastruttura del trasporto ferroviario nel Ponente, si dimostra fragile e inadeguata. Il raddoppio a monte è un’esigenza che il territorio ha atteso per troppi anni e il termine del giugno 2016 per il completamento della tratta San Lorenzo – Andora è assolutamente ineludibile. Resta però da completare il tragitto Andora – Finale e sentiamo già parlare di 2025, una vera assurdità. Si inizino i lavori con i 20 milioni di euro promessi in marzo dai Trasporti Ministro Lupi… se poi questi soldi devono ancora arrivare, invitiamo i nostri amministratori comunali, provinciali e regionali a far sentire ‘il grido di dolore’ di un ponente che non ne può davvero più!“.

Condividi questo articolo: