26 Aprile 2024 21:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:00

IMPERIA. OLIOLIVA 2014, PRESENTE ANCHE LO STAND DELL’ASSOCIAZIONE HELP: “RACCOGLIAMO FONDI PER POTER TENERE IL CENTRO APERTO”

In breve: "L 'Help è un Centro di socializzazione a portatori di handicap: cerchiamo di stare con i ragazzi affinché non restino sempre isolati in casa e dare sostegno alle famiglie"

10806951_10204639378538657_393570801_n
IMPERIA. Anche quest’anno i rappresentanti dell’Associazione HELP hanno allestito un banchetto alla manifestazione OLIOLIVA tenutasi nella nostra città.
L’Associazione, nata a marzo 1985, è costituita esclusivamente da volontari, per offrire un aiuto concreto ai disabili e alle loro famiglie, attraverso varie iniziative del tutto gratuite per l’utente. Nei primi due anni furono organizzate attività sportive durante l’estate; dal 1988 è operante il Centro di Via Silorata n. 12, che accoglie 15 ragazzi medio-gravi in età post-scolare da settembre a giugno; nei mesi estivi si effettuano varie attività esterne. I componenti sono: 11 soci volontari costituenti il Consiglio Direttivo – 40 soci effettivi, che lavorano con continuità al suo interno – soci sostenitori, che forniscono aiuti diversificati. All’occorrenza un neuropsichiatra – un medico – una psicologa – una docente di educazione fisica.

M. Luccherini spiega le iniziative dell’Associazione Help:” L ‘Help è un Centro di socializzazione a portatori di handicap. In questo centro si fanno piccole attività di sport, un po’ di attività manuali ma soprattutto si cerca di stare con i ragazzi affinché non restino sempre isolati in casa e dare sostegno alle famiglie. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 oramai da 26 anni. È bene rimarcare che tutto questo si basa sulle offerte generose e sui volontari : non siamo  assistiti da nessun Ente.”

Prosegue la Luccherini:”Ad esempio i prodotti che stiamo offrendo per la raccolta delle donazioni ci sono stati regalati da ditte, noi li abbiamo confezionati e grazie a tutto questo riusciamo a raccogliere fondi con i quali far fronte  alle spese di gestione ordinaria del centro”

https://www.youtube.com/watch?v=tsWSHM7U_5k&feature=youtu.be

Servizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: