28 Marzo 2024 13:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:55

IMPERIA DI NUOVO SOTTO LA PIOGGIA. LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE: “PROGRESSIVA ATTENUAZIONE DEI FENOMENI NEL TARDO POMERIGGIO”

In breve: La città di Imperia questa mattina si è alzata nuovamente sotto la pioggia. Una nuova ondata di maltempo ha interessato il ponente ligure, ma per fortuna già nel tardo pomeriggio dovrebbe esaurirsi. L'Arpal, che ha emesso per il ponente ligure...

image

La città di Imperia questa mattina si è alzata nuovamente sotto la pioggia. Una nuova ondata di maltempo ha interessato il ponente ligure, ma per fortuna già nel tardo pomeriggio dovrebbe esaurirsi. L’Arpal, che ha emesso per il ponente ligure un messaggio di avviso  di criticità ordinaria fino alle ore 23.59, nell’ultimo monitoraggio (ore 8) ravvisa piogge deboli che vanno dall’estremo ponente fino ad interessare la fascia costiera della riviera di levante. Si segnalano anche dei temporali associati alla banda precipitativa che sta investendo la Liguria. Al momento non si segnalano criticità agli idrometri dei corsi d’acqua monitorati. Non si escludono repentini innalzamenti dei rii secondari legati alla presenza di possibili forti temporali e/o rovesci”. 

LE PREVISIONI PER OGGI, LUNEDÌ 17 NOVEMBRE

Probabili piogge localmente forti con cumulate elevate, più probabili a Levante. Alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione. Progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dal tardo pomeriggio con esaurimento delle precipitazioni significative alla fine della giornata. Venti localmente forti o di burrasca da Sud, Sud Ovest, con locali raffiche fino a 70/80 kmh. Mare localmente agitato, con ancora possibili mareggiate a Levante.

 

 

Condividi questo articolo: