28 Marzo 2024 16:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:59

IMPERIA. “IL POSTO OCCUPATO”, LA SEGRETERIA CITTADINA DEL PD ADERISCE ALL’INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In breve: L'iniziativa diffusa a livello nazionale prevede di lasciare una sedia vuota con sopra appoggiato un indumento o un drappo rosso. Un posto occupato e vuoto è per quelle donne che un ex, un amante un marito ha ucciso.

foto comunicato

Le donne della Segreteria Cittadina del Pd attraverso le loro rappresentanti nell’amministrazione comunale e con la collaborazione dell’educatrice professionale Anna Littardi, con lo spirito di sensibilizzare la cittadinanza sul grave problema della violenza di genere, ha promosso l’adesione ad una iniziativa simbolica che verrà presentata nel Consiglio Comunale di oggi (lunedì 17 novembre).

Le nostre amministratrici in virtù dei loro specifici incarichi, hanno curato l’adesione del Comune di Imperia alla campagna” IL POSTO OCCUPATO” nata nel giugno di questo anno a Messina.

L’iniziativa diffusa a livello nazionale prevede di lasciare una sedia vuota con sopra appoggiato un indumento o un drappo rosso. Un posto occupato e vuoto è per quelle donne che un ex, un amante un marito ha ucciso.

Il Pd è consapevole che il problema della violenza di genere debba essere affrontato a diversi livelli e ritiene questa iniziativa un piccolo passo nella direzione di un’attenzione concreta.

Un versante che andrà sostenuto è quello della prevenzione attraverso campagne educative che contribuiscano al superamento dell’idea che l’amore e la relazione sia una forma di possesso.

Altro versante è quello del sostegno alle donne che subiscono violenza in diverse forme e che hanno bisogno di istituzioni preparate ad accoglierle nei modi più idonei.

Infine Il Partito Democratico Cittadino si impegna, partendo dal simbolo del posto occupato in consiglio comunale, ad incoraggiare e sostenere tutte le iniziative valide in difesa delle vittime di violenza di genere”

 

Condividi questo articolo: