24 Aprile 2024 22:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:13

OLIOLIVA 2013 – Anche le Poste Italiane partecipano alla manifestazione con un annullo filatelico speciale

annullo filatelico

Un annullo filatelico speciale per Olioliva. Una nuova occasione, quella in programma nell’ambito della manifestazione che per il tredicesimo anno consecutivo celebra l’olio extravergine, i prodotti tipici e le eccellenze della Riviera Ligure, per coniugare arte, divertimento, turismo, cucina locale, ricette tipiche e … Filatelia.

Un’occasione che Poste Italiane coglie per offrire il proprio convinto contributo alla promozione di una manifestazione che accoglie profumi, sapori ed atmosfere dell’entroterra del Ponente ligure. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 novembre, presso lo stand allestito il Calata Cuneo ad Oneglia dove verrà attivato con orario: 10,45 – 16,30 (sabato) e 10,45 – 17,30 (domenica), un ufficio postale mobile.

Presso l’ufficio mobile di Poste Italiane potrà essere richiesto l’annullo speciale (in alto raffigurato) e sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello. Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Annulli speciali e Targhette pubblicitarie sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale. Alla stessa categoria appartengono anche i bolli realizzati in occasione delle emissioni di francobolli. La raccolta di questi bolli postali rappresenta una particolare forma di collezionismo chiamata Marcofilia.

Condividi questo articolo: