26 Aprile 2024 02:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:15

IMPERIA. FESTIVITA’ PATRONALE DI SAN LEONARDO: IL BATTISTERO DELLA BASILICA CONCATTEDRALE DI SAN MAURIZIO RIMARRA’ APERTO

In breve: "All'interno del Battistero -dichiara il parroco Don Ivo Raimondo – si trova il fonte battesimale, proveniente dalla antica chiesa sulla piazza del Parasio, dove ricevette il primo sacramento San Leonardo"

Apertura Battistero

In occasione della Festività patronale di San Leonardo, al secolo Paolo Girolamo Casanova, il Battistero della Basilica Concattedrale di San Maurizio sarà aperto, con orario 10.00-12.00 e 16.00-18.30 da domenica 23 a mercoledì 26 novembre.

«All’interno del Battistero -dichiara il parroco Don Ivo Raimondosi trova il fonte battesimale, proveniente dalla antica chiesa sulla piazza del Parasio, dove ricevette il primo sacramento San Leonardo, non essendo ancora stata costruita la Basilica di San Maurizio. Colgo l’occasione – continua Don Ivo – per ricordare che presso la Basilica e lo stesso Battistero sarà visitabile (sino a domenica 7 dicembre p.v., n.d.r.) la mostra “Una Via Crucis per la modernità” dell’artista finalese Renato Boi, curata da Alfonso Sista e Daniela Lauria, rassegna la cui inaugurazione è stata posticipata, causa maltempo, a sabato 22 novembre».

Dal 2009, il fotografo imperiese Girolamo Acquarone, offre un prezioso contributo con la realizzazione di scatti dedicati all’apertura del Battistero durante la festività patronale.

 

 

Condividi questo articolo: