20 Aprile 2024 15:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:52

IMPERIA. IL TEATRO “L’ATTRITO” PRESENTA “NOSTALGIA” DI E CON RENATO DONATI. TRE LE REPLICHE PREVISTE

In breve: Il Gruppo Teatrale L'Attrito è lieto di presentare il nuovissimo spettacolo di e con Renato Donati, previsto per Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre alle ore 21.15 presso la sede di Via Bossi 43

teatro attrito

Il Gruppo Teatrale L’Attrito è lieto di presentare il nuovissimo spettacolo di e con Renato Donati, previsto per Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre alle ore 21.15 presso la sede di Via Bossi 43 (Borgo Foce – Porto Maurizio).

Storie di confinati. La lotta di liberazione del popolo basco. La Resistenza e le resistenze … e la nostalgia come filo conduttore dell’intero spettacolo, sempre discretamente sullo sfondo, talvolta in primo piano, preponderante, la nostalgia che ci rende più fragili e che ci regala quelle emozioni senza le quali oggi non saremmo le persone che siamo.

Dopo i monologhi dedicati al Gappista Dante di Nanni, al Partigiano Roberto di Ferro e alle Stragi di Stato che hanno insanguinato l’Italia nel dopo-guerra, Renato Donati ritorna con un nuovo spettacolo teatrale incentrato sulla figura di José Miguel Beñaran Ordeñana (“Argala”) militante rivoluzionario basco e capo politico militare di E.T.A. e sulla nostalgia presentata come filo rosso delle vite comuni di ognuno di noi e delle esperienze spesso dolorose degli esiliati e dei confinati politici.

Uno spettacolo Politico e un testo, come quasi tutti i lavori di Renato Donati, sempre in bilico tra ironia e malinconia, tra ricordi personali e avvenimenti storici.

Un’ organizzazione in tre serate per dare la possibilità a tutti di partecipare, prenotando al solito numero 329 49 555 13.

Condividi questo articolo: