19 Aprile 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:03

IMPERIA- GARANZIA, PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA SOLO SE SCEGLI UN “VERO” COMMERCIALISTA

In breve: Il commercialista abilitato possiede ampie competenze in varie aree economiche e giuridiche che gli consentono di coprire un ampio spettro di casistiche: dalle problematiche del soggetto privato fino quelle grandi aziende, dall’attività di consulenza per i Tribunali fino a coprire ruoli nei concordati, fallimenti e nelle liti con il fisco.

Ordinecomm

Imperia- Affidati ad un vero professionista. Il dottore commercialista è la figura professionale più adatta per assisterti nei complessi adempimenti burocratici e fiscali.

Nata grazie ad un Legge del 1953, la professione del commercialista, è sottoposta al controllo del Ministero di Giustizia.

Ai dottori commercialisti viene riconosciuta dal Ministero la competenza tecnica nelle materie commerciali, economiche, finanziarie, tributarie e di ragioneria.
Il titolo professionale di dottore commercialista spetta a coloro che abbiano superato un esame di Stato ed egli esercita la libera professione mediante l’obbligatoria iscrizione ad un albo locale tenuto presso Tribunale di competenza territoriale.

Il commercialista abilitato possiede ampie competenze in varie aree economiche e giuridiche che gli consentono di coprire un ampio spettro di casistiche: dalle problematiche del soggetto privato fino quelle grandi aziende, dall’attività di consulenza per i Tribunali fino a coprire ruoli nei concordati, fallimenti e nelle liti con il fisco.

Una garanzia di professionalità e di competenza che lo obbliga ad adempiere a:

  • -L’aggiornamento professionale continuo mediante la partecipazione obbligatoria a convegni.
  • -La stipula di una polizza di responsabilità civile per i danni cagionati ai clienti.
  • – Il rispetto di norme comportamentali.
  • – Il segreto professionale.

 

COMMMM

Il dottore commercialista che si rende colpevole di abusi o mancanze nell’esercizio della sua professione o comunque di fatti non conformi alla dignità e al decoro professionale, è sottoposto a procedimento disciplinare.

Controlla se il tuo è un “vero commercialista” cliccando QUI.

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabile di Imperia
Piazza Dante, 11, 2° piano
18100 IMPERIA
tel./fax 0183 272015
http://www.commercialisti.imperia.it

EMAIL info@commercialisti.imperia.it
PEC ordine.imperia@pec.commercialisti.it

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: