20 Aprile 2024 11:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:35

IMPERIA. SERGIO LANTERI, STORICO PRESIDENTE DEL COMITATO SAN GIOVANNI LASCIA LA PRESIDENZA A MARCO PODESTA’

In breve: l passaggio della carica di presidente dell’associazione che nel lontano 1981 ha iniziato a riproporre la “ festa patronale di san Giovanni “, è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dei soci tenutasi presso la nuova sede sociale di via Garessio.
Da sx a dx Marco Podestà  e Sergio Lanteri
Da sx a dx Marco Podestà e Sergio Lanteri

Sergio Lanteri, storico presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi lascia la presidenza “ du comitattu”. Il passaggio della carica di presidente dell’associazione che nel lontano 1981 ha iniziato a riproporre la “ festa patronale di san Giovanni “, è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dei soci tenutasi presso la nuova sede sociale di via Garessio.

Il neo presidente Marco Podestà, già da alcuni anni al fianco di Lanteri, da oggi avrà il compito di guidare il Comitato e gestire l’intensa attività di eventi ed iniziative ancora da realizzare per questo fine anno e soprattutto di programmare l’attività 2015 che sarà caratterizzato, ancora una volta, dal gravoso e delicato impegno della “ festa “ che raggiungerà il traguardo delle 35 edizioni.

Al fianco di Podestà è stato formato il nuovo Consiglio Direttivo composto da Zerbone Antonio vice-presidente, da Gianluca Lanteri segretario e tesoriere e dai componenti Marchese Guido, Rettagliati Antonio, Corbeddu Nino e Zicca Marco che saranno affiancati nel lavoro da altri collaboratori che opereranno nell’ambito della segreteria, comunicazione, amministrazione, patrimonio e strutture, sede sociale e attività collaterali.

A conclusione dell’assemblea annuale Sergio Lanteri che continuerà alla presidenza dell’Accademia dello Stoccafisso di Imperia, è stato nominato, per acclamazione di tutti i presenti “ presidente onorario “.

Intanto si continua a lavorare in previsione dei prossimi appuntamenti del mese di dicembre: dal giorno 15 p.v. presso le edicole di giornali di piazza Dante (fronte bar Piccardo), di Spianata Borgo Peri (fronte Sogni d’Estate) e di piazza San Giovanni, sarà in distribuzione, gratuitamente fino a esaurimento , il Calendario 2015 che riporta all’interno le fotografie premiate in occasione del Concorso Fotografico Ineja 2014; nel tardo pomeriggio di sabato 6 dicembre in piazza San Giovanni accensione del grande Albero di Natale addobbato ed illuminato dal Comitato san Giovanni; lunedì 8 dicembre, presso la Casa di Riposo Riccardi di via Agnesi, incontro conviviale con gli anziani ospiti della struttura imperiese, ed ancora sabato 20 p.v. appuntamento in piazza San Giovanni dove all’interno della Tenda della Croce Rossa Italiana, i soci del Comitato provvederanno alla distribuzione gratuita, fino a esaurimento, di cioccolata calda e panettone con gli auguri di Natale a tutta la cittadinanza.

In occasione della Santa Messa domenicale del giorno 14 dicembre – ore 10,00 – officiata dal parroco don Mario Ruffino, il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi consegnerà alla Caritas Parrocchiale oltre 100 pacchi dono, contenenti generi alimentari da destinare a famiglie bisognose.

 

 

Condividi questo articolo: