29 Aprile 2024 04:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:00

IMPERIA-ROMA. LA ONLUS “SORRIDI CON PIETRO” DEL MEDICO MARCO MURRUZZU IN VIAGGIO PER DARE “QUALITÀ ALLA VITA” /DETTAGLI

In breve: Il medico imperiese Marco Murruzzu e dalla dott.ssa Laura Piccardo, responsabile dell'equipe degli psicologi parteciperanno al 2° congresso "Paediatric Palliative Care": a Global Gathering che si svolgerà a Roma dal 19-21 novembre 2014.
img-sorridi-bambini
Il medico Marco Morruzzu durante una delle sue spedizioni in Africa

IMPERIA – ROMA. In viaggio per dare “qualità alla vita”. È quello intrapreso dal presidente della Onlus “Sorridi con Pietro”, il medico imperiese Marco Murruzzu e dalla dott.ssa Laura Piccardo, responsabile dell’equipe degli psicologi, dell’associazione. I due parteciperanno al 2° congresso “Paediatric Palliative Care”: a Global Gathering che si svolgerà a Roma dal 19-21 novembre 2014 dedicato ai professionisti provenienti da tutto il mondo impegnati nella cura di bambini affetti da malattie gravi e spesso inguaribili.

L’associazione nata a seguito della prematura scomparsa, nel 2012, del giovane Pietro Murruzzu a causa di un male incurabile, in due anni ha raggiunto il prestigioso riconoscimento ufficiale dell’istituto Gaslini di Genova, dell’Asl e della Fondazione Maruzza Lefebvre di Roma (prima istituzione impegnata nelle cure palliative in Italia). Le equipe formate nei mesi scorsi potranno dunque fornire assistenza domiciliare a bambini colpiti da malattie inguaribili. Un obiettivo raggiunto anche grazie alle numerose donazioni e alle raccolte fondi durante i numerosi eventi organizzati dalla Onlus come: “Welcome to Saint Tropez” e l’ultimo “Stanze come questa” che hanno permesso tra le altre cose di allestire di una camera all’interno del centro residenziale pediatrico per la terapia palliativa presso l’ospedale Gaslini e  portare avanti il progetto “Diamo qualità alla vita”.

Visita il sito della Onlus per saperne di più: www.sorridiconpietro.it

Condividi questo articolo: