24 Aprile 2024 07:15

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:16

IMPERIA. UN TUFFO NELLA CULTURA DEI NATIVI AMERICANI CON UN SEMINARIO DI RICCARDO FIORAVANTI

In breve: Sabato 6 e domenica 7 Dicembre 2014, l’associazione A.S.D “Alleanza Dei Re” (Via Strafforello, 15 – zona Piazza Duomo – Imperia P.M.) ospiterà, per la prima volta in Imperia, Riccardo Fioravanti, ovvero “Wambly Wakinyan”, Aquila Tonante

Inidani America 2(1)

Sabato 6 e domenica 7 Dicembre 2014, l’associazione A.S.D “Alleanza Dei Re” (Via Strafforello, 15 – zona Piazza Duomo – Imperia P.M.) ospiterà, per la prima volta in Imperia, Riccardo Fioravanti, ovvero “Wambly Wakinyan”, Aquila Tonante.

Per tre mesi all’anno, per cinque anni, Riccardo Fioravanti ha vissuto nelle riserve Native Americane del South Dakota, a stretto contatto con le verità più profonde ed  ha deciso di tramandare questa antica saggezza con amore.

Ha danzato la “Danza del Sole Lakota”, ha partecipato a numerosi “Inipi” in America ed ora conduce in Italia la “Capanna Sudatoria dell’Arcobaleno”, è “Portatore del Bastone Parlante”, del Sacro Fuoco del Consiglio, è membro della Rainbow Warriors Tribe, Leader di “Native Drum Circle” e “Native Dance Circle”, come Messaggero del Nagual conduce “Viaggi Sciamanici”, fondatore del Progetto “Nativi della Terra” e del Progetto Educativo per le Scuole “Amicizia con la Terra”, ideatore e organizzatore del “Festival dei Nativi della Terra”.

Il seminario si dividerà in due parti:

– Sabato: dedicato interamente alle danze sciamaniche e all’uso del tamburo;

– Domenica: un viaggio interiore intenso per prepararci alla morte del vecchio Sé e a una nuova rinascita.

Ora più mai che in questi tempi difficili abbiamo bisogno di cambiamento. Di unire le forze e comprendere come, attraverso antichi valori, possiamo ritrovare la nostra identità. Possiamo ricominciare a credere, possiamo sentirci come alberi con lunghe radici ancorati al suolo e sentire che niente e nessuno potrà abbatterci, perché noi non lo permetteremo. E allora, sì, quando cominceranno a suonare i tamburi, quando la voce e il canto alto si eleverà da terra, per salire verso il cielo, quando in cerchio guardandoci, capiremo di incontrarci nuovamente, il cuore traboccherà di Gioia e d’Amore. Poiché ognuno porta in sé una missione…chi dentro sé ha raggiunto questa consapevolezza non potrà più tirarsi indietro… La forza del Tutto e dell’Unione guiderà per sempre il nostro cammino”. Queste sono le parole di Laura ed Emanuele, fondatori di questa A.S.D., per invitare la cittadinanza a non perdere questa occasione davvero rara e preziosa di conoscenza e di crescita.

 

Condividi questo articolo: