28 Marzo 2024 23:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:26

IMPERIA. MOVIMENTO CIVICO LA SVOLTA. ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

In breve: "Noi non vogliamo distruggere, vogliamo costruire per dimostrare agli imperiesi che vale la pena di battersi per Imperia in modo serio, documentato e con proposte concrete"

LA SVOLTA rilievo

Il movimento civico La Svolta ha tenuto assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. L’evento, molto partecipato, è stato anche l’occasione per aprire un dibattito sereno ed approfondito sia sulle motivazioni che spingono il movimento ad andare avanti, ricordando che, alle ultime elezioni, si era raccolto il consenso di circa il 5% degli Imperiesi, sia sulle problematiche che, purtroppo, cingono d’assedio la città.

La Svolta si è dunque ritrovata grazie anche al lavoro dei suoi aderenti e sotto la guida di quello che, scherzosamente, abbiamo chiamato il nostro “traghettatore” (qualcuno si è spinto a chiamarlo persino “Caronte”) Marco Nocentini che, in assemblea stato eletto all’unanimità, punto di riferimento del Movimento per i prossimi due anni espessione del nuovo Consiglio Direttivo, affiancato da una commissione operativa. Questo passaggio, importante perché ci ha permesso di chiudere in modo definitivo la vicenda Casano, è stato l’occasione di ribadire che La Svolta proseguirà nella sua attenzione critica e propositiva nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Più ancora di questo però è stato un momento che ci ha consentito di esprimere nuovamente la passione che ci lega a questa città che rimane, in mezzo a tante storie individuali diverse, il vero legante che ci unisce. Ancora una volta ci siamo detti che noi siamo per la politica e contro i partiti che oggi sono rappresentati in Consiglio Comunale. Noi non vogliamo distruggere, vogliamo costruire per dimostrare agli imperiesi che vale la pena di battersi per Imperia in modo serio, documentato e con proposte concrete. Tutti coloro che vogliono avvicinarsi a noi per condurre avanti questa battaglia saranno i benvenuti”.

C.S.

Condividi questo articolo: