Imperia si prepara ad accogliere il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. L’appuntamento è fissato per venerdì 28 novembre con una giornata dedicata al rilancio della pubblica amministrazione locale.
Alle 16.00, presso l’Aula dei Comuni della Provincia di Imperia, si terrà l’apertura ufficiale dell’Accademia della Pubblica Amministrazione, nata dalla collaborazione con la Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.
La sede sarà proprio nell’Aula dei Comuni, attualmente in fase di ristrutturazione
Alle 17.00 il programma si sposterà nella Sala Consiliare del Comune, dove è prevista una tavola rotonda con i sindaci delle province di Imperia, Cuneo e Alessandria. Il confronto verterà sul ruolo e le prospettive del pubblico impiego negli enti territoriali.
L’incontro si chiuderà con l’intervento del Ministro Zangrillo.
Spiega il sindaco Claudio Scajola: “Ci sarà il 28 l’apertura dell’Accademia della Pubblica Amministrazione che avrà sede presso l’Aula dei Comuni, presso l’Amministrazione Provinciale, che sarà occasione di consulenza, di confronto sulle diverse problematiche dei comuni, per avere quindi una consulenza facile, veloce e gratuita per tutti i nostri comuni.
Sarà presente il Ministro Zangrillo che si confronterà sul nuovo ruolo che hanno i dipendenti degli enti locali, con i nuovi contratti, per far crescere sempre di più la pubblica amministrazione al servizio dei cittadini.”






