25 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:51

PALLAVOLO FEMMINILE – Sono iniziati i campionati provinciali under 16 e under 14: la Maurina Volley si presenta con due squadre per categoria

maurina volley

Hanno preso il via in questa settimana i campionati provinciali giovanili under 16 e under 14. La società del presidente Strescino partecipa con quattro formazioni due squadre per categoria, una di leva e la seconda squadra di due anni sotto leva.

E’ un programma iniziato in questa stagione finalizzato a permettere a tutte le tesserate di acquisire esperienza e di far crescere i gruppi in modo omogeneo per rifondare un settore giovanile che ha visto un record di iscrizioni in questa stagione appena iniziata” commentano i dirigenti bianco azzurri. Entrando nello specifico dei campionati la formazione under 16 A guidata da Roberto Gugliotta è stata sconfitta dal VTA Arma per 3 a 0 in una partita dove il risultato non è mai stato in discussione e le armesi si sono dimostrate superiori. Mercoledi ha fatto il suo esordio nello stesso campionato la formazione B composta da tutte ragazze del 2000 .

Stesso punteggio, ma questo era quasi scontato, positive però la prestazione delle giovani azzurre che davanti ad una squadra di ottimo livello pagata nel primo set l’emozione del debutto hanno negli altri due set iniziato a giocare mettendo in mostra alcune interessanti azioni di gioco. Nel campionato under 14 la formazione Azzurra inserita nel girone A ( la formazione Bianca inserita invece nel girone B esordirà sabato 16) ha iniziato il torneo con una vittoria esterna per 3 a 0 contro l’ Arma VTA.

Partita caratterizzata da molti errori dove le ragazze di Canetti e D’Angelo hanno dimostrato a fasi alterne le loro potenzialità. I prossimi impegni del fine settimana vedranno le squadre della Maurina giocare sabato e domenica nella palestra dell’ ITIS di via S. Lucia a causa dell’indisponibilità della ” storica” Ruffini.

Condividi questo articolo: