8 Maggio 2026 19:31

Imperia potenzia la Protezione Civile: 15 mila euro per un nuovo modulo sul Pick Up e DPI per i volontari

Il Comune di Imperia potenzia il sistema di protezione civile con una serie di acquisti per circa 15mila euro. L’investimento più consistente riguarda un modulo componibile attrezzato che verrà installato su un Pick Up già in dotazione al servizio comunale.

Il dispositivo verrà installato su un Pick Up già in dotazione al servizio comunale

L’affidamento è andato alla Fortini Servizi Antincendi S.r.l. di San Paolo (Brescia) per un importo di 14.030 euro IVA inclusa. L’amministrazione ha deciso di procedere con questo acquisto “al fine di rendere maggiormente efficace ed efficiente il sistema comunale di Protezione Civile”, come si legge nella determinazione dirigenziale firmata da Nicoletta Oreggia, dirigente del Settore Demanio, Qualità Urbana, Ambiente e Protezione Civile.

Il modulo permetterà di ottimizzare l’utilizzo dell’automezzo durante gli interventi in emergenza e le azioni preventive in contesti emergenziali.

Parallelamente, il Comune ha acquistato dispositivi di protezione individuale per i volontari del Gruppo Comunale impegnati nelle attività di antincendio boschivo. Alla Jolly Scarpe S.p.a. di Montebelluna (Treviso) è stata affidata la fornitura di anfibi AIB per 786,90 euro, mentre alla Ferrino S.p.a. di San Mauro Torinese andranno 603,90 euro per zaini e reti portacasco.

Questi ultimi due acquisti sono stati resi possibili grazie al “Contributo erogato da Regione Liguria per attività di antincendio boschivo svolta dai Volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Imperia“, per un totale di 9.119,50 euro accertati sul bilancio 2025.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: