Sala gremita questo pomeriggio al ridotto del Teatro Cavour, dove si è tenuto “La Voce delle Donne“, lo spettacolo organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Imperia contro la violenza sulle donne. Tantissima gente ha risposto all’appello, tanto che i posti a sedere sono andati esauriti in breve tempo.
L‘attrice Cristina Sarti e la pianista Luisa Repola hanno alternato letture, monologhi ed esecuzioni musicali in un percorso emozionante attraverso storie di donne segnate da violenze e discriminazioni.
Spiega Rita Elena, presidente della Commissione Pari Opportunità: “Questo è uno spettacolo che vuole ricordare la Giornata contro la violenza sulle donne. Come sappiamo, la giornata è il 25 novembre, una ricorrenza che vuole rimarcare l’importanza di sensibilizzare la comunità e la cittadinanza su questo tema così importante e, purtroppo, sempre molto attuale.
Lo spettacolo si svolgerà con un intreccio di voce e monologhi dell’attrice Cristina Sarti con il maestro pianista, la signora Luisa Repola, dove si intrecceranno monologhi, poesie e musiche adattate al tema”.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione MC Sipario, si è sviluppato attraverso un intreccio di voce e monologhi dell’attrice Cristina Sarti con il maestro pianista Luisa Repola.
A cura di Alessandro Moschi












