28 Marzo 2024 17:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:35

IMPERIA. MANUTENZIONE IMPIANTI ANTI-INCENDIO NELLE SCUOLE. IL COMUNE FA L’APPALTO, MA GLI ESTINTORI SONO GIA’ SCADUTI

In breve: Il titolare della ditta Ghirardelli: ""Sono anni che ci occupiamo della manutenzione degli estintori nelle scuole del Comune, ora, dopo un tot di anni, il contratto è terminato e va rinnovato"

img_15

Imperia. “Gli estintori nelle scuole sono scaduti, abbiamo paura per la sicurezza dei nostri figli“. Sono queste le parole di alcune mamme che, notando il cartellino che riporta la data di scadenza degli estintori all’interno dei plessi scolastici imperiesi hanno lanciato l’allarme.

Per la sicurezza dei bambini non c’è da preoccuparsi, certo è che la manutenzione va fatta”. A dichiararlo è il titolare della Ghirardelli Srl azienda che, da anni, si occupa degli estintori nelle scuole di Imperia.

Sono anni che ci occupiamo della manutenzione degli estintori nelle scuole del Comune, ora, dopo un tot di anni, il contratto è terminato e va rinnovato. A tempo debito noi abbiamo comunicato all’amministrazione la data di scadenza degli estintori e della fine del contratto, ma l’appalto è in corso in questo momento. Noi speriamo di vincere, ma non possiamo metterci a  lavorare prima senza l’imput del Comune stesso quindi per il momento siamo fermi”. 

“Tornando sugli estintori, anche se sono scaduti non è che da un giorno all’altro smettono di funzionare, viene meno la continuità e, a memoria, è la prima volta che succede, ma per la sicurezza dei bambini non c’è nulla da temere”. 

Condividi questo articolo: