26 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:10

IMPERIA. SPARO’ UN RAZZO ALLE VELE D’EPOCA. UN FILMATO POTREBBE SCAGIONARE MACINNES. L’AUTORE DEL VIDEO: “L’HO RIGUARDATO MILLE VOLTE MA…”

In breve: "Non sapevo che gli avvocati avessero preso il mio video. Anche perchè quando filmi non ti accorgi bene di ciò che riprendi. Una cosa è certa, qualcuno ha sparato e dovrà pagare per quello che ha fatto".

razzo vele epoca

Imperiapost ha contattato Gianpaolo Cambiaso, autore del video che gli avvocati della difesa dell’armatore americano William McInnes hanno portato alla Procura come testimonianza della inassoluta certezza sul luogo preciso da cui è stato sparato il razzo durante le Vele D’Epoca che ha colpito in pieno volto Sergio Salvagno.

“Io, come tanti altri quella sera, stavo riprendendo lo sbarco dei pirati – racconta Cambiaso – E sul momento non mi sono minimamente accorto di aver ripreso il razzo che è stato sparato verso la folla. Poi una volta arrivato a casa e saputo dell’accaduto, mio figlio mi ha detto di rivedere i video e abbiamo notato che avevo involontariamente filmato il tragico momento”.

“Non sapevo che gli avvocati avessero preso il mio video. Anche perchè quando filmi non ti accorgi bene di ciò che riprendi. Ho riguardato le immagini mille volte, ma c’è tanto fumo e in effetti può sembrare che il razzo non parta dalla barca, ma sono fotogrammi confusi. Una cosa è certa, qualcuno ha sparato e dovrà pagare per quello che ha fatto”. 

Condividi questo articolo: