28 Marzo 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:58

IMPERIA. IL 25 NOVEMBRE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. TUTTE LE INIZIATIVE DELLO ZONTA CLUB

In breve: Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

zontaclublogo_561276

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

In tale occasione lo Zonta Club di Imperia propone un’iniziativa, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Le acque della Fontana di Piazza Dante si coloreranno di arancione, il colore scelto – a livello internazionale – per non dimenticare e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa tematica, mentre, uno striscione dello stesso colore campeggerà sul terrazzo dell’antistante ex Palazzo Civico “Cremlino”.

In serata, alle ore 21, presso la Sala Lamboglia del Centro Culturale Polivalente, in P.zza Duomo, si terrà uno spettacolo di Musica e Poesia durante il quale verranno recitate alcune poesie sulla figura femminile della poetessa imperiese Sara Rodolao, che sarà presente in sala.

La finestra musicale prevederà l’esibizione del mezzosoprano imperiese, presidente del locale Club Zonta, Alessandra Brunengo che eseguirà Arie d’Opera e da Camera accompagnata al pianoforte da Francesco De Francesco.

Presente alla manifestazione il Coro Femminile Progetto Voc- Ale con il soprano solista Sara Mazzone. La Voce recitante sarà quella di Sara Lucibello.

Condividi questo articolo: