24 Aprile 2024 14:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:13

IMPERIA. SENSO UNICO IN VIA SANTA LUCIA. IL COMITATO: “BRETELLA: SPESA INUTILE, SI USINO I SOLDI PER ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE”

In breve: E’ stato precisato al vice Sindaco che le somme eventualmente stanziate per l’intervento meglio sarebbe destinarle ad altri scopi, ad esempio per l’abbattimento delle barriere architettoniche, iniziando proprio da Via S. Lucia

image

Al termine della riunione che si è svolta ieri sera in Comune tra il neo assessore alla viabilità Giuseppe Zagarella e il comitato per il ripristino del doppio senso di via Santa Lucia il Comitato, ha manifestato la sua contrarietà alla realizzazione in alternativa al doppio senso, della bretella, seppur condizionata al ripristino del doppio senso fino al termine dei lavori.

Il comitato sostiene infatti che si tratterebbe di una spesa inutile, che andrebbe esclusivamente a servire il rione di Via S. Lucia, senza alcun effetto positivo per la viabilità cittadina. E’ stato inoltre precisato al vice Sindaco che le somme eventualmente stanziate per l’intervento meglio sarebbe destinarle ad altri scopi, ad esempio per l’abbattimento delle barriere architettoniche, iniziando proprio da Via S. Lucia, dove risiede un portatore di handicap, costretto all’uso di una carrozzina elettrica, che da oltre 4 mesi ha chiesto che gli venga assicurato un percorso in sicurezza con la realizzazione di attraversamenti pedonali e scivoli sui marciapiedi e che ancora attende.

Condividi questo articolo: