25 Aprile 2024 04:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:29

IMPERIA. SPARO’ UN RAZZO ALLE VELE D’EPOCA. UN LETTORE: ” L’UNICO VIDEO ATTENDIBILE E’ QUELLO DEL DRONE”

In breve: Un nostro lettore lancia un appello a tutti coloro che erano accanto all'imprenditore imperiese Salvagno per scoprire se qualcuno ha fatto un video da una prospettiva diversa.

razzo vele epoca

Imperia. Fa discutere la notizia che i legali di William Mc Innes, l’armatore americano che avrebbe sparato il razzo ad altezza d’uomo durante la manifestazione “sbarco dei pirati” alle Vele D’Epoca, hanno portato all’attenzione di un perito un video che sembrerebbe far crollare la tesi secondo cui il razzo era partito dall Sif Of San Francisco. Un nostro lettore, Fabio Ferrero, lancia un appello a tutti coloro che erano accanto all’imprenditore imperiese Salvagno per scoprire se qualcuno ha fatto un video  da una prospettiva diversa.

“Mi è dispiaciuto leggere oggi che i legali del Mc Innes puntano la loro difesa su un filmato che, a parer mio, di chiaro ha veramente poco. In generale ritengo che tutti i filmati a disposizione, abbiano una definizione amatoriale, riprese effettuate con smartphone in condizioni di luce precarie ed influenzate dai bagliori e dal fumo. Il video a difesa del Mc Innes non chiarisce proprio nulla, perché ritengo che un suo eventuale miglioramento sia difficile anche per il RIS. In breve posso affermare, con certezza che l’unico video attendibile è quello effettuato dal drone; che è certo che il razzo incriminato è stato involontariamente sparato dal Mc Innes; che un secondo razzo è partito dal Sif of San Francisco non sparato dal Mc Innes e che il Mc Innes spara un ulteriore razzo in modo corretto. Manca qualche filmato effettuato da chi si trovava nella zona dello sfortunato Sig. Salvagno, quindi frontale e meglio esposta. Resta comunque l’amarezza per un gesto compiuto involontariamente da un soggetto in ebbrezza alcolica, che ha causato lesioni gravissime ad un uomo che trascorreva con la figlia una serata di festa”

Condividi questo articolo: