SAN BARTOLOMEO. AL VIA I CORSI “SAFETY SCHOOL”. NEGLIA: “PROSEGUIAMO UN CAMMINO INIZIATO ANNI FA”

Golfo Dianese Home

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione  Aiutateci ad informarvi! Imperia. Sono iniziati nei giorni scorsi – con l’intervento di Mauro Ozenda, consulente informatico ed esperto di sicurezza dei minori in rete – gli incontri del progetto Safety School dell’anno scolastico 2014-2015 per gli alunni della Scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare (facente parte dell’Istituto […]

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Safety School 000734469821

Imperia. Sono iniziati nei giorni scorsi – con l’intervento di Mauro Ozenda, consulente informatico ed esperto di sicurezza dei minori in rete – gli incontri del progetto Safety School dell’anno scolastico 2014-2015 per gli alunni della Scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare (facente parte dell’Istituto comprensivo statale di Diano Marina).

Coordinato dalla Prof. Cecilia Di Quirico e realizzato con la collaborazione del Comune di San Bartolomeo al Mare, il progetto di educazione alla sicurezza “Safety School” prevede diverse attività di istruzione: da specifiche conoscenze e competenze circa i comportamenti da tenere o da evitare in caso di emergenza per agevolare i soccorsi, ai comportamenti in caso di emergenze dovute a calamità naturali (alluvioni, terremoti, incendi …), alla miglior comprensione delle problematiche relative all’età adolescenziale: sicurezza della navigazione in Internet, rispetto di sé e degli altri nella sfera delle relazioni sociali e degli affetti. “Proseguiamo sul cammino iniziato anni fa grazie alla spinta propositiva di Stefano Casalino e Ornella Arimondo”, spiega il vice Sindaco, Maria Giacinta Neglia. I prossimi appuntamenti sono previsti nelle seguenti date: 04, 11, 18 e 19 dicembre.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!