7 Maggio 2026 23:31

Gli alunni delle scuole protagonisti ai “Flussi magici” del comune di San Lorenzo al Mare / Le immagini

Al Teatro dell’Albero, alla presenza di un folto pubblico, martedì 16 dicembre si è svolto lo spettacolo “Poesie sotto l’albero”, inserito nella rassegna “Flussi magici” del Comune di San Lorenzo al mare.

Alla presenza della Dirigente Scolastica e del Sindaco, i ragazzi delle tre scuole dell’Istituto Comprensivo Pastonchi hanno presentato canti, poesie, danze, evidenziando spontaneità e bravura.

Sul palco, i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia, con  delicatezza e senso di disciplina, hanno incantato tutti,  presentando versi e canti attinenti ai temi di solidarietà, fraternità, uguaglianza.

La pace, la solidarietà, l’amore e il rispetto verso il prossimo sono stati i temi dominanti dei canti  – eseguiti  dagli alunni delle classi prima I e prima L della scuola secondaria 1^ –  e delle poesie, composte dai ragazzini di quarta e quinta primaria nel corso del progetto “Versi senza limiti.

Pace” è stato il termine più ricorrente nelle frasi di versi e canzoni.

Il pomeriggio è trascorso velocemente lasciando nel cuore allegria, spensieratezza, ma anche tanta emozione e tanta commozione per i concetti espressi.

L’arte, la musica, la poesia hanno unito i cuori di tutti i presenti in un abbraccio “senza limiti dimostrando una volta ancora quanto sia importante e ricco il potenziale creativo e umano dei bambini e dei ragazzi.

Con il loro impegno il futuro diventerà sicuramente migliore di oggi.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: