26 Aprile 2024 23:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:00

PONTEDASSIO – IL VICE SINDACO PIANA E LA POLIZIA ARRESTANO UN LADRO DI OLIVE, IL COMPLICE FUGGE / DETTAGLI

In breve: Piana: "Quando è arrivata la Polizia il ragazzo si è divincolato ed è scappato ma nel frattempo l'altro è stato bloccato dai cittadini. Sono uscito dalla Questura dove ho finito di fare ldenuncia. Il ragazzo ha confessato ma non ha voluto fare il nome del complice"

image

Pontedassio – Un vice sindaco e presidente del consiglio provinciale che si improvvisa poliziotto. È successo questo pomeriggio nelle campagne di Pontedassio, dove il vice sindaco Alessandro Piana ha sorpreso due giovani ladri, di origine albanese, mentre stavano bacchiando i suoi ulivi. Sul posto la Polizia di Stato che ha arrestato il ladro per furto.

Ero in località Monti a fare un sopralluogo per una frana – ha raccontato Piana a ImperiaPost – e mentre ero lì ho visto due persone con delle reti che stavano bacchiando gli ulivi nella mia campagna. Li ho raggiunti e malgrado siano scappati sono riuscito a bloccarne uno mentre l’altro è fuggito. Quando è arrivata la Polizia il ragazzo si è divincolato ed è scappato ma nel frattempo l’altro è stato bloccato dai cittadini. Sono uscito ora dalla Questura dove ho finito di fare la denuncia. Il ragazzo ha confessato ma non ha voluto fare il nome del complice. Purtroppo in passato mi è già successo di subire un furto così come a molti dei miei concittadini. È una situazione insostenibile, già di olive ce ne sono poche. Il problema sono anche i frantoiani che comprano olive di dubbia provenienza“.

Condividi questo articolo: