25 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:08

IMPERIA. PALLAMANO MASCHILE. USD SCHIAVETTI SCONFITTA PER UN SOLO PUNTO CONTRO IL MENTONE/ LA CRONACA

In breve: Si e’ svolta sabato nella palestra PalaSancamillo , con il sostegno di circa 150 persone che hanno tifato fino alla fine , la partita per il campionato francese senior maschile tra la squadra locale del Usd Schiavetti Imperia e la prima del torneo il Mentone .

2014 senior masc novImperia. Si e’ svolta sabato nella palestra PalaSancamillo , con il sostegno di circa 150 persone che hanno tifato fino alla fine  , la partita per il campionato francese senior maschile tra la squadra locale del Usd Schiavetti Imperia e la prima del torneo il Mentone .

Arbitri dell’incontro l’esperta  signora Sprang e il giovane signor Martinez , corretti e imparziali .

Partita  subito in salita per la squadra di casa allenata da Sambusida che al decimo del 1°  tempo era in svantaggio per 7 a 1 ,  però  i ragazzi imperiesi non demordevano e piano piano rimontavano cercando di rimanere sempre concentrati . A circa dieci minuti dalla fine del primo tempo il portiere ospite veniva espulso per un contatto fuori dell’area e da regolamento doveva lasciare il campo da gioco . La prima parte dell’incontro  vedeva i francesi in vantaggio per  17 a 14 . Negli spogliatoi mister Sambusida cercava di dare una scossa ai propri giocatori cambiando marcatura sugli avversari e cercando di giocare con piu’ velocita’ nelle ripartenze . Il secondo tempo era da cardiopalma piano piano gli imperiesi riuscivano a rimontare gli avversari e dopo dieci minuti la partita era in parita’ , i francesi reagivano ma la squadra di casa incitata dai suoi tifosi si portava avanti di due gol quando mancava alla fine della partita tre  minuti . Purtroppo per raggiungimento di falli doveva uscire capitan Pappalardo e la squadra doveva giocare gli ultimi minuti in inferiorita’ numerica , la partita a venti secondi dal termine era in parita’ ma l’ultima azione ha premiato i francesi che  vincevano per 37 a 36 . Bellissima partita , dice mister Sambusida , c’e’ amarezza per aver perso una partita iniziata male e poi recuperata e a pochi secondi dalla fine si stava vincendo ma lo sport e’ fatto di piccoli episodi positivi o negativi ma la consapevolezza di essere usciti dal campo avendo dato tutto per poter vincere e avendo giocato alla pari con i primi in classifica.

Giocatori scesi in campo : portieri Piero Torielli , Massimo Moisello . Sebastian Arata 1 gol , Matteo Cerisara 2 gol , Nino Garibbo 6 gol , Riccardo Luppino 10 gol , Daniel Maccolini , Luca Martini 6 gol , Emanuele Pappalardo 5 gol , Alessandro Riano 6 gol , Lucio Sasso , Giovanni Pepe . Allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino. Al tavolo Nico Bonsignorio e Roberto Lurgio e responsabile di campo Domenico Martino.

Condividi questo articolo: