23 Aprile 2024 17:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:06

IMPERIA. EX ITALCEMENTI, IL SINDACO CAPACCI PRONTO A INCONTRARE LA PROPRIETÀ. “CREDIAMO SEMPRE NEL PROGETTO CAMPUS SCOLASTICO”

In breve: Capacci ha confermato l'intenzione di creare un Campus Scolastico nell'area dell'ex Italcementi.

10814317_492563757549644_1499208394_n

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci incontrerà nei prossimi giorni i proprietari dell’area ex Italcementi. Il primo cittadino lo ha reso noto sul proprio gruppo facebook “Domande e suggerimenti al Sindaco di Imperia” sabato scorso, 22 novembre, in risposta alla domanda di un cittadino sul futuro del complesso ormai abbandonato da anni e meta dei senzatetto. Oltre ad annunciare l’incontro, Capacci ha confermato l’intenzione di creare un Campus Scolastico nell’area dell’ex Italcementi.

“L’ area è privata di proprietà di una società che mi ha chiesto un appuntamento per la settimana prossima – ha spiegato Capacci – Cercherò di capire le loro intenzioni. Nel nostro programma elettorale avevamo proposto di creare al posto dell’Italcementi un Campus Scolastico contenente tutte le scuole di Imperia, con biblioteca, sala multimediale , palestre, insomma un luogo da vivere dal mattino alla sera da parte degli studenti. Non so se ci riusciremo perché occorre prima capire la volontà della proprietà […] L’ area è stata controllata in passato da parte della proprietà tramite professionisti del settore e ad oggi non risulta essere pericolosa. In ogni caso l’ Amministrazione Comunale presta massima attenzione al problema”.

Condividi questo articolo: