18 Aprile 2024 15:32

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:32

IMPERIA. OTTIMA SETTIMANA PER LA BKI BASKET/ ECCO TUTTI I RISULTATI

In breve: Per tutti i risultati, classifiche ed altre informazioni visitare il sito www.imperiabasket.it

basket
IMPERIA.Settimana ricca di soddisfazione per la BKI Basket di Imperia del neo presidente Parodi. Ecco i risultati:

Prima Squadra: Basket Pegli – Imperia Basket 53-51

Commento di Coach Risso: “Senza dubbio abbiamo giocato la nostra peggior partita della stagione, sino a questo punto del campionato. Abbiamo lasciato che il Pegli facesse il suo gioco, mettendoci in difficoltà sulla gestione di un ritmo partita a noi non congeniale che ha permesso invece ai genovesi di esprimere le loro migliori qualità. Un brutto passo falso che interrompe una serie positiva che durava da 5 partite. Domenica giocheremo con il Villaggio Sport, un difficile avversario, con cui sono sicuro che i ragazzi vorranno rifarsi per riscattare questa prova opaca.”

Tabellini Pegli: Accolito C. 3, Celestri F. 11, Parodi L. 13, Grillo A., Givo A. 9, Bricchetto M. 8, Gribaudo M. 2, Mozzone A. 2, Mazzorana F. 5, Zito A. All. Torchia E. – Ass. Ghione A.

Tabellini Imperia: Fossati L. 10, Pionetti D., Mancuso G. 1, Rotomondo F. 3, Carlucci M. 16, Dimasi D. 10, Canobbio D. 9, Damonte F. , Poggi M. 2, Lo Mastro D. All. Risso C.

Prima Squadra: Imperia Basket – Villaggio Sport Bk 63-46

Importante vittoria contro una squadra di alto livello, dice Coach Risso, sin dall’inizio siamo stati bravi ad imporre il nostro ritmo e per tutto il tempo dell’incontro abbiamo avuto la partita in controllo. In difesa siamo stati molto attenti e concentrati ed anche in attacco siamo stati bravi, a parte qualche palla persa per troppa fenesia. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché dopo la sconfitta di Pegli era importante avere subito una reazione positiva per cacciar via dalla mente quella brutta prestazione e stasera l’abbiamo sicuramente avuta.

Tabellini imperia: Fossati L. 18, Pionetti 6, Mancuso 4, Rotomondo, Carlucci 8, Dimasi 10, Canobbio 13, Damonte 4, Spinelli, Lo Mastro. All. Risso, Ass. Arrobbio.

Under 17: Imperia Basket – Pall. Vado A 55-66

Partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Ne viene fuori vincitore il Vado grazie ad una miglior percentuale al tiro ed una maggiore continuità di gioco. Sono parzialmente soddisfatto delle prova dei ragazzi, commenta Coach Risso, giochiamo ancora a fasi alterne sia in attacco che in difesa. Dobbiamo migliorare la concentrazione e l’intensità difensiva ma vedo dei miglioramenti ogni settimana. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, pensando più al miglioramento dei ragazzi e al gioco di squadra che non al risultato fine a se stesso.

Under 17: Loano E. Garassini – Imperia Basket 52-72

Commento di Coach Risso: “Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutto il match. Per due quarti il Loano ci ha messo in grande difficoltà con una difesa ad uomo molto aggressiva e ben organizzata. Nel terzo e quarto periodo siamo venuti fuori noi grazie ad una maggiore attenzione difensiva da cui sono scaturiti numerosi contropiedi ed anche grazie ad una migliore gestione in attacco nelle situazioni di gioco a difesa schierata. Abbiamo ancora grandi margini di crescita e dobbiamo continuare ad allenarci forte per migliorare molti aspetti del gioco.”

Under 15: iBasket Andora – Imperia Basket 44-65

Partita più dura del previsto perché affrontata con scarsa umiltà contro una squadra che a dispetto della classifica ha giocato con intensità fino alla fine. Da parte nostra troppi errori al tiro, dice Coach Archimede, con lacune in fase difensiva, aspetti su cui continueremo a lavorare. Buone indicazioni a livello di rotazioni con minutaggio ampio per tutti. Ora pensiamo alla difficile sfida di sabato contro l’Alassio.

Under 14: Pall. Alassio – Imperia Basket 25-62

Nonostante la larga vittoria non sono certo contento per la prestazione, racconta Coach Pionetti, troppe distrazioni e troppa confusione, ha fatto si che gli obiettivi di miglioramento che ci eravamo preposti non sono stati messi a frutto. Dobbiamo esser più costanti mentalmente ed acquistare un identità ben precisa a prescindere dall’avversario che abbiamo davanti.

Under 14: Imperia Basket – Sea Basket 62-36

Commento del Coach Pionetti: “Buon match disputato dai ragazzi sopratutto sotto il punto di vista della mentalità, in particolare in difesa siamo stati attenti ed intensi, concedendo soli 36 punti ad un valido avversario. C’è ampio margine per fare molto meglio, ma possiamo ritenerci soddisfatti del match odierno.”

Under 13: Imperia Basket – Pol. Maremola 91-54

Partita decisa nel primo quarto dove giochiamo molto bene soprattutto usando il contropiede, dice Coach Bracco, negli altri tre quarti teniamo la partita sotto controllo provando a mettere in campo quanto fatto durante la settimana. Il gruppo ha grandi margini di miglioramento deve solo imparare a giocare insieme dimenticando che non è più mini basket. Complimenti al Maremola che per tutta la partita non molla nella bella cornice di pubblico che ha reso merito a tutti i giocatori scesi in campo.

Aq.Sr.: Imperia Basket – Sea Basket 16-8

Aq.Jr.: Imperia Basket – B.C. Ospedaletti 9-15

Per tutti i risultati, classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.it.

C.S.

Condividi questo articolo: