19 Aprile 2024 02:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:36

IMPERIA. MALTEMPO. ARPAL: “ALTA PROBABILITÀ DI FENOMENI TEMPORALESCHI FORTI”. PIOGGE SINO A VENERDÌ/LE PREVISIONI

In breve: Purtroppo non si tratta di un fenomeno passeggero, ma dell'inizio di una lunga perturbazione che interesserà Imperia per tutta la settimana.

maltempo Riva Ligure

IMPERIA. Questa mattina Imperia si è svegliata sotto un violento nubifragio. Purtroppo non si tratta di un fenomeno passeggero, ma dell’inizio di una lunga perturbazione che interesserà Imperia per tutta la settimana.

Ecco le previsioni dell’Arpal che, lo ricordiamo, ha emesso un livello di attenzione.


MARTEDÌ 25 NOVEMBRE: progressivo aumento delle condizioni di instabilità, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi anche forti. Le precipitazioni potranno essere localmente forti con cumulate significative. Dalla serata aumento della probabilità di isolati fenomeni persistenti.

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE: permangono spiccate condizioni di instabilità su tutta la regione con alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Precipitazioni localmente forti e significative. Flussi convergenti nei bassi strati tra deboli e moderati da Sud Est a Levante, Nord sul Ponente porteranno alla possibilità di isolati fenomeni localmente persistenti.

GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE: nessuna variazione di rilievo con ancora generali condizioni di instabilità su tutta la regione. Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a piccola scala. Bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Seguire gli aggiornamenti.

TENDENZA: lo scenario più probabile prefigura per venerdì ancora possibili piogge diffuse.

Condividi questo articolo: