24 Aprile 2026 19:59

Liguria: Enrico Ioculano entra a far parte della Commissione Antimafia regionale. “Profondo orgoglio e senso di responsabilità”

«Da oggi entro a far parte della Commissione Antimafia del Consiglio regionale. È un incarico che assumo con grande senso di responsabilità e con profondo orgoglio». Così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.

La Commissione Antimafia ha il compito di studiare, monitorare e contrastare il fenomeno delle mafie sul territorio regionale, analizzando le dinamiche di infiltrazione nell’economia e nelle istituzioni, promuovendo la cultura della legalità e collaborando con enti locali, forze dell’ordine, magistratura, associazioni e mondo della scuola.

«Le mafie non sono un problema lontano o confinato ad altre regioni – prosegue Ioculano – ma una minaccia concreta che richiede attenzione costante, prevenzione e un impegno politico serio e continuativo».

Per Ioculano si tratta di un tema seguito da anni, già durante l’esperienza da sindaco di Ventimiglia: «Da amministratore locale ho toccato con mano quanto sia importante difendere la trasparenza, la legalità e il buon funzionamento delle istituzioni, soprattutto in territori di confine e complessi come il nostro. Entrare nella Commissione Antimafia significa poter continuare questo impegno a livello regionale».

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: